giovedì 5 dicembre 2013

C'è qualcosa che non mi torna

Quando trovo complicata una situazione che sfugge dal mio controllo normalmente distolgo la mia attenzione e la rivolgo altrove. In questo periodo ho smesso di preoccuparmi di quanto sta accadendo in Italia ma questa volta non riesco a distogliere la mia attenzione... La legge elettorale che lo scorso febbraio ha portato in Parlamento quasi mille tra Deputati e Senatori è stata dichiarata incostituzionale è logico quindi ritenere che la loro presenza sia del tutto delegittimata. E invece no, Camera e Senato sono stati pienamente legittimati nonostante il Porcellum, legge che dove sparire già prima della decisione della Consulta. 
La situazione non è solo complicata, difficile e scandalosa ma proprio ridicola, mille persone elette illegittimamente (lo ripeto) restano dove sono anche se, Porcata a parte, di motivi per andarsene ne avrebbero tanti primo su tutti la loro totale inadeguatezza. 
Ma ormai siamo tutti assuefatti e nessuno si stupisce più di niente e ci indigniamo per le cose più stupide persi come siamo nella più totale rassegnazione e soprattutto perché rovinarsi il clima natalizio? 

Nessun commento:

Posta un commento