mercoledì 25 settembre 2013

Rush

Non sono un'appassionata di cinema e in materia sono anche abbastanza ignorante, non credo di aver mai letto una recensione in vita mia e generalmente trovo noiosissimi i film d'autore ai quali  preferisco quelli  più "facili" e che i cinefili detestano o reputano di serie B. Nonostante la disastrosa premessa mi permetto di consigliare un film che aspettavo da mesi e che mi ha letteralmente conquistata. Il film in questione è Rush di Ron Howard basato sulla rivalità tra i due piloti di Formula 1 James Hunt e Niki Lauda  che sono certa entusiasmerà anche  i non appassionati di motori.

Se non siete convinti vi spiegherò perché, secondo me, Rush è un film che vale la pena vedere:
1. La storia è una di quelle che vale la pena raccontare;  entusiasmante ed attraente non presenta la classica contrapposizione tra  eroe e antieroe ma lo scontro tra due uomini che si approcciavano alla vita e allo sport in modo completamente diverso pur condividendo la stessa passione. Per quanto mi riguarda  è impossibile stabilire per chi dei due parteggiare (anche se da tifosa della Ferrari tendo più a Lauda). 
2. La colonna sonora di Hans Zimmer è semplicemente incredibile. Non aggiungo altro.
3. Chris Hemsworth è un Hunt convincente ed estremamente sexy (donne, non perdetevelo!!!)
4. Daniel Bruhl nel ruolo di Lauda fa paura. Somiglianza fisica e gestualità sono impressionanti.
5. La ricostruzione dell'incidente, girato proprio al Nurburgring, è perfetta. 

Per quanti invece apprezzano la Formula 1 non c'è molto da dire, Rush non vi deluderà.

Non aggiungo altro (anche se mi piacerebbe) per lasciarvi godere il film come merita, auguro solo buona visione a quanti andranno al cinema e buon pentimento a chi non lo farà




La locandina del Film


Lauda e Hunt


Nessun commento:

Posta un commento